RTSP stream da telecamera IP (Qt 5.5)
-
Un saluto a tutti, è da diversi giorni che sto cercando una soluzione al mio problema e dopo vari fallimenti, non ho avuto altra possibilità che chiedere a voi aprendo un nuovo topic.
Sto realizzando un progettino per uso personale, il quale fungerà da sistema d'allarme intelligente (sto usando opencv per segnalare la presenza di oggetti/persone, ma questa è un'altra storia). Utilizzando una telecamera IP devo ottenere il flusso video da essa. Con opencv ho provato ad utilizzare la funzione VideoCapture, con pessimi risultati. La piattaforma in uso è Linux Mint (con installato qtcreator). Se per caso avete del codice, una guida o un libro da suggerirmi, ne sarei lieto. Come potete notare, sono un principiante di questa libreria e tento di imparare da libri ed esperimenti, per tale motivo alcune cose per me non sono scontate. Vi ringrazio per l'attenzione. -
@mrdebug Provo a dare un'occhiata su github per ciò che mi hai detto, però sono più che sicuro che le mie telecamere usano l'rtsp (con quel protocollo tramite vlc media player, risco a vedere ciò che accade nel giardino di casa, più sicuro di così :D ). Usando anche opencv, ho scoperto che ffmpeg da dei seri problemi. Il primo frame arriva, poi un continuo di perdite di frame (giro la telecamera in un altro punto e resta fissa per un minuto prima di mostrarmi il cambiamento di direzione).