Benvenuto nel forum italiano di qt
-
Ciao io sono un neofita, faccio parte della comunità Ubuntu.org ma utilizzo l'ambiente KDE; non sono un ingegnere (sono un traduttore) ma ho in mente di studiare Qt a partire da ora con un gruppo di colleghi e pubblicare applicazioni per l'N900.
-
Ciao a tutti.
Mi considero un neofita di Qt anche se ho un esperienza pluridecennale di sviluppo software (principalmente in ambito industriale).
Attualmente sviluppo software per desktop Windows e sistemi embedded basati su Windows CE.
Passare a Qt mi ha portato a vivere una seconda giovinezza, sviluppo in C++ e QML e ottengo codice che funziona bene su entrambe le piattaforme in meno tempo che usando .Net e tutta quell'accozzaglia inutile di acronimi. -
Ciao ! Faccio anch'io parte della comunità ubuntu-it (anche se uso debian :) ). Mi piace più che altro sperimentare con le Qt, ora sto studiando openCV. Un mio progetto open source è appena stato approvato nel "Qt Ambassador Program Showcase":http://qt.nokia.com/qt-in-use/ambassadors/project?id=a0F20000006JfWJEA0 e la cosa mi ha reso veramente felice :)
Anch'io ho un N900 e mi piacerebbe portarlo... prima o poi lo farò -
Ciao a tutti!
utilizzo QT per lo sviluppo di interfacce multimediali, e sono particolarmente interessato a tutto ciò che riguarda l'ottimizzazione del render di oggetti 2D e animazioni e, prossimamente, l'utilizzo delle gestures su schermi touch/multitouch. La mia piattaforma di riferimento è Linux. -
Ciao a tutti,
sviluppo in diversi linguaggi, per lavoro programmo principalmente in tutto ciò che è legato al web su piattaforma Linux con php, mysql, js, html4/5, mobile.. piattaforma di cui sono anche sistemista, ma sopratutto sono un appassionato di C++ ed in special modo delle Qt sin dalla 1.45 con le quali attualmente sto sviluppando interfacce di amministrazione remota.
Credo che le Qt abbiano una marcia in più fondendo assieme le performance e la flessibilità del c++ con la semplicità e portabilità di java.