Benvenuto nel forum italiano di qt
-
Ciao io sono un neofita, faccio parte della comunità Ubuntu.org ma utilizzo l'ambiente KDE; non sono un ingegnere (sono un traduttore) ma ho in mente di studiare Qt a partire da ora con un gruppo di colleghi e pubblicare applicazioni per l'N900.
-
Ciao a tutti.
Mi considero un neofita di Qt anche se ho un esperienza pluridecennale di sviluppo software (principalmente in ambito industriale).
Attualmente sviluppo software per desktop Windows e sistemi embedded basati su Windows CE.
Passare a Qt mi ha portato a vivere una seconda giovinezza, sviluppo in C++ e QML e ottengo codice che funziona bene su entrambe le piattaforme in meno tempo che usando .Net e tutta quell'accozzaglia inutile di acronimi. -
Ciao ! Faccio anch'io parte della comunità ubuntu-it (anche se uso debian :) ). Mi piace più che altro sperimentare con le Qt, ora sto studiando openCV. Un mio progetto open source è appena stato approvato nel "Qt Ambassador Program Showcase":http://qt.nokia.com/qt-in-use/ambassadors/project?id=a0F20000006JfWJEA0 e la cosa mi ha reso veramente felice :)
Anch'io ho un N900 e mi piacerebbe portarlo... prima o poi lo farò -
Ciao a tutti!
utilizzo QT per lo sviluppo di interfacce multimediali, e sono particolarmente interessato a tutto ciò che riguarda l'ottimizzazione del render di oggetti 2D e animazioni e, prossimamente, l'utilizzo delle gestures su schermi touch/multitouch. La mia piattaforma di riferimento è Linux. -
Ciao a tutti,
sviluppo in diversi linguaggi, per lavoro programmo principalmente in tutto ciò che è legato al web su piattaforma Linux con php, mysql, js, html4/5, mobile.. piattaforma di cui sono anche sistemista, ma sopratutto sono un appassionato di C++ ed in special modo delle Qt sin dalla 1.45 con le quali attualmente sto sviluppando interfacce di amministrazione remota.
Credo che le Qt abbiano una marcia in più fondendo assieme le performance e la flessibilità del c++ con la semplicità e portabilità di java.
Le recenti dichiarazioni di Nokia mi hanno lasciato molto molto molto amareggiato, spero comunque che queste fantastiche Qt continuino indisturbate a conquistare nuove mete. -
Ciao,
Sviluppo con Qt applicazioni su ubuntu embedded, provengo dal mondo windows e principalmente sviluppo in pascal con Delphi e su sistemi embedded con processori ARM in assembler e in C
P.S. Cerchiamo una figura professionale che sia pratico del mondo Qt/Linux/Yocto e che non sia anziano come me :) , magari nelle vicinanze di Bologna
-
Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Andrea Favilli (andy per gli amici) e lavoro per Develer, l'azienda italiana che organizza il QtDay, la conferenza internazionale su Qt Framework in Italia.
Spero che molti di voi abbiano già partecipato o sentito parlare della nostra conferenza, almeno una volta. ^^
Ovviamente a causa delle norme restrittive del Covid quest'anno non faremo conferenze in presenza. Abbiamo deciso di promuovere solo qualche evento online distribuito lungo tutto l'anno (webinar, workshop, sessioni ask-me-anything, ecc.).Se a voi fa piacere, mi piacerebbe informarvi quando organizziamo uno di questi eventi (peraltro quasi sempre gratuiti).
Sarebbe interessante anche - se vi va - suggerirmi degli argomenti specifici riguardo a Qt dei quali vi piacerebbe sentire parlare e magari chissà, potremmo trovare modo di organizzare il talk che state cercando!Cordiali saluti da parte mia e di Develer.
-
Buongiorno, io programmo per diletto e passione da parecchi anni ho iniziato con il basic per passare all'AS400 (RPG) e via via agli altri. Poi mi sono intrigato con il C++ ed ho iniziato per caso con QT ed ho fatto qualche applicazione pio ho iniziato con QML. Mi sono iscritto a questo forum e postato una semplice domanda alla quale nessuno mi ha mai risposto. E la cosa mi è sembrata strana o è normale... E voi mi direte perchè lo scrivi qui ? semplice per evidenziare la mia delusione.
-
Salve, a me piacerebbe iniziare a fare qualcosa con qt creator ma ho già incontrato diverse difficoltà e sto dando un'occhiata in giro per vedere se c'è un posto dove possa confrontarmi con sviluppatori più esperti. Questo forum sembra desolato. Spero si riprenda e continuo a cercare...