Benvenuto nel forum italiano di qt
-
Benvenuti a tutti nel forum italiano di qt!
Come potete vedere in questo forum è possibile parlare anche in italiano!
Usate questo forum per discutere di particolari temi nel quale è più semplice esprimersi in italiano che in inglese.
Eventuali argomenti utili per la comunità saranno pubblicati in inglese sul forum principale.Di nuovo benvenuti!
[EDIT: Alicemirror. Disattivato dallo sticky post because outdated. Last coment six months ago]
-
Ciao a tutti! Che fate di bello con Qt?
Io faccio parte della comunità di KDE; principalmente mi occupo della traduzione delle interfacce utente, ma ho fatto un po' di tutto, qualche bug fix, qualche funzione particolare, un po' di grafica...
Mi interesso di Qt "cruda" (senza KDE) da quando ho comprato il mio fido N900, per cui voglio sviluppare qualche applicazione.
E voi?
-
Ciao io sono un neofita, faccio parte della comunità Ubuntu.org ma utilizzo l'ambiente KDE; non sono un ingegnere (sono un traduttore) ma ho in mente di studiare Qt a partire da ora con un gruppo di colleghi e pubblicare applicazioni per l'N900.
-
Ciao a tutti.
Mi considero un neofita di Qt anche se ho un esperienza pluridecennale di sviluppo software (principalmente in ambito industriale).
Attualmente sviluppo software per desktop Windows e sistemi embedded basati su Windows CE.
Passare a Qt mi ha portato a vivere una seconda giovinezza, sviluppo in C++ e QML e ottengo codice che funziona bene su entrambe le piattaforme in meno tempo che usando .Net e tutta quell'accozzaglia inutile di acronimi. -
Ciao ! Faccio anch'io parte della comunità ubuntu-it (anche se uso debian :) ). Mi piace più che altro sperimentare con le Qt, ora sto studiando openCV. Un mio progetto open source è appena stato approvato nel "Qt Ambassador Program Showcase":http://qt.nokia.com/qt-in-use/ambassadors/project?id=a0F20000006JfWJEA0 e la cosa mi ha reso veramente felice :)
Anch'io ho un N900 e mi piacerebbe portarlo... prima o poi lo farò -